Una lacerazione parziale del frenulo penieno

Salve, ieri durante un rapporto con mia moglie mi si e'verificata una lacerazione parziale del frenulo penieno e non riuscendo a far fermare la fuoriuscita di sangue mi sono recato al pronto soccorso, dove dopo visita , mi hanno applicato dapprima un punto di sutura alla minuta ferita e quindi mi hanno "riaccostato" il frenulo(come scritto sul diario clinico).mi hanno subito dimesso consigliandomi di evitare di avere rapporti sessuali per 20gg. e di detergere la ferita con acqua dopo ogni minzione. Alla mia richiesta di informazioni sulle possibilita' di un ripetersi di questo problema, mi hanno rassicurato dicendomi che le probabilita' erano molto basse.Premettendo che sono da otto anni che sono sposato con mia moglie e faccio attività sessuale regolarmente dallo stesso periodo e mai prima mi era accaduto una cosa simile, devo preoccuparmi ed andare a fare una visita da uno specialista, o con l'"intervento" subito stanotte posso ritenermi al riparo della possibilità di fare altri tipi di intervento?In questo periodo posso svolgere attività fisica(sport a livello agonistico)senza incorrere in nessun tipo di pericolo?Grazie in anticipo per la consulenza
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Signore,
ha fatto la cosa giusta ad andare al PS. dove la sutura sicuramente sarà stata eseguita in modo da evitare possibili retrtazioni cicatriziali, che seguono a volte le lacerazioni del frenulo, dopo cicatrizzazione spontanea. Segua i consigli dei medici e credo che potrà stare tranquillo.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi l'insistenza ma, vorrei sapere se posso continuare gli allenamenti del mio sport(tennistavolo ping-pong che non e' uno sport di contatto) in quanto tra due settimane ho una gara importante?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Ma sì, perchè no....
C.B.