Otoplastica. Iperattaccamento?

Salve,
due giorni fa mi sono sottoposta ad un intervento di otoplastica. Adesso ho una medicazione a turbante che passa anche sotto al collo oltre che dietro la testa, volevo sapere se secondo lei è necessario averla in questo modo o se posso modificarla facendola diventare semplicemente a fascia. Mi è stato detto di tenerla per una settimana. Non mi sono state date particolari istruzioni sulla medicazione da fare e mi chiedevo se fosse giusto o necessario andare già a medicare e pulire le ferite cambiando le garze, oppure se devo aspettare che passi la settimana.

Le orecchie risultano anche troppo attaccate nella parte superiore. So che un iperattaccamento iniziale è normale e che è anche possibile una recidiva ma vorrei sapere se l'eccessivo attaccamento nel mio caso sia normale e se e in quanto tempo le orecchie tenderanno a staccarsi dando una conformazione più naturale.

Grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

la fascia sotto al collo evita che possa sfilarsi dalla testa la notte. Segua scrupolosamente le indicazioni del Chirurgo Plastico che ha eseguito l'intervento. La conformazione definitiva del padiglione auricolare si ha solo dopo qualche mese. Attenda con fiducia i controlli post-operatori che le ha fissato il collega.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com