Macchie da iperpigmentazione post-infiammatoria

Buongiorno, a causa di diversi brufoli comparsi a partire da novembre 2018, ora mi ritrovo con 3/4 macchie marroncine sul mento, alcune molto scure altre invece chiare. Sono andata dalla dermatologa oggi e le ho anche chiesto suggerimenti per farle andare via, mi ha detto che non ci si può fare niente se non mettere la protezione solare. Io l'anno scorso ho comprato "Rilastil - concentrato depigmentante in gocce" per macchie molto più lievi che poi sono sparite da sole. Potrei usarlo ora per queste? Avete prodotti migliori da consigliarmi? So che si dovrebbe ricorrere al laser, ma poiché mi verranno altri brufoli ritengo sarebbe totalmente inutile al momento.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Igor Pellegatta Chirurgo plastico 14
Gentile utente,
concordo con la opinione della collega dermatologa.
Una fotoprotezione alta è assolutamente fondamentale per evitare che le macchie divengano piú scure.
Inoltre consiglierei di aspettare ancora qualche mese prima di pensare ad un eventuale trattamento che comunque dovrà essere eseguito quando la problematica acneica non sarà piú in fase acuta.
Cordialmente,

Dr. Igor Pellegatta - Chirurgo Plastico Ricostruttivo ed Estetico
Ticino - Como - Varese -

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la risposta, tuttavia non mi ha dato cure per risolvere la mia acne in quanto si tratta di brufoli molto grossi e rossi ma sporadici e quindi mi ha sostanzialmente detto che me li tengo. Di questo passo sarò piena di macchie marroncine! Peeling enzimatici o prodotti depigmentanti non possono aiutare?