Liposcultura in soggetti già in forma, quali benefici e quali conseguenze?

Salve, sono un ragazzo di 30 con una condizione fisica molto buona e molto difficile da migliorare, nella zona del girovita precisamente dall'ombelico fino 3/ 4 cm in giù ho dei depositi di adipe che nonostante una dieta perfetta e un'attività fisica altrettanto buona non vogliono andare via, quindi dopo varie ricerche che ho fatto, la cosa più indicata nche fa al caso mio penso che sia la liposcultura che prevede l'aspirazione di adipe localizzato (ma cosa più importante) rimuove anche gli adipociti che lo producono, essendo molto intenzionato a fare questo intervento volevo chiedere a voi esperti se veramente riuscivo a diminuire lo spessore della pelle nella zona addominale con successo? e a quali effetti collaterali potrei andare in contro, fibrosi ecc? grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, l'intervento, ove ci sia la corretta indicazione, permette di ottenere risultati davvero ottimi.
Quanto allo complicanze sono davvero rare ma, come in qualunque intervento chirurgico, non completamente assenti.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it