Forte pressione prova linfodrenaggio

Buongiorno,
ieri mi sono sottoposta a un endomassaggio con vacuum apparecchio e fin qui tutto bene.
Poi l'estetista ha provato a massaggiarti i polpacci in modo davvero forte dicendo che è linfodrenaggio e dicendo che quando fa male fa bene. Durante il gg ho sentito le gambe più appesantire e la sera ho visto qualche vene in più che vedo di solito dopo un giornata di lavoro. Cioè quelle che non vedevo più dopo una cura con amtistax, creme e nuoto.
Secondo voi può avermi fatto dei danni al microcircolo? Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Gentile utente, non so di quale apparecchio stia parlando ma dubito fortemente.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it