Borse oculari

Salve,

avrei bisogno di un consiglio , ho 45 anni e praticamente già dall'età di 20 anni sono afflitta dal problema delle borse sotto gli occhi. Ovviamente a 20 e fino ai 35 circa il problema pur sussistendo è stato sopportabile dal punto di vista estetico, adesso inizia veramente a darmi non pochi problemi di autostima
Mi fanno apparire sicuramente più vecchia della mia età e tra l'altro mi danno fastidio in quanto nei giorni che appaiono più gonfie ho una sensazione di pesantezza agl'occhi.
Probabilmente ad un occhio esterno possono non apparire esagerate, ma io non riesco più a conviverci.
Avrei necessità di chiedere se maggiormente consigliabile un intervento per via transcongiuntivale (spero si chiami così altrimenti mi scuso) o un intervento dall'esterno in considerazione del fatto che non ho moltissime rughe nel contorno occhi fatto salvo per quando strizzo gli occhi sorridendo, e in questo frangente la cute in eccesso che contiene le borse viene ad essere abbastanza evidente..
Non so se sia possibile, ma a quale struttura o centro potrei affidarmi con sicurezza su la mia provincia o su Firenze ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, la via transcongiuntivale è indicata in quei (pochi) casi in cui non vi è eccesso cutaneo.
Per quanto riguarda il medico le consiglio di vedere sul sito della SICPRE o AICPE o ISAPS.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it