Pelle del viso cadente

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e volevo chiedere delle informazioni riguardanti la mia pelle.

Negli ultimi anni ho notato che la pelle del mio viso ha cominciato a scendere verso il basso evidenziando occhiaie, borse e soprattutto un doppiomento che per il mio peso corporeo non si dovrebbe avere.

Il problema principale però si ha intorno agli occhi e sulla zona degli zigomi in cui la pelle del mio viso risulta magrissima.

Volevo sapere dunque se tutto ciò ha una causa come ad esempio la mancata assunzione di alimenti come frutta o verdura e dunque di vitamine apposite.

Attendo una vostra risposta
Grazie.
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
quanto da Lei riferito per come riferito è ascrivibile alla normale evoluzione nel tempo dei tessuti del volto, in assenza di perdite di peso significative o altra patologia che Lei non riferisce.
La età anagrafica non sempre coincide con lo stato fisico e metabolico dei tessuti del viso, che sono soggetti con il tempo ad evoluzioni e cambiamenti legati a fattori interni, legati al suo organismo ed alla sua salute, ed esterni, legate ad abitudini viziate, agli agenti atmosferici ed alla gravità.
Una dieta equilibrata e varia è commune sempre auspicabile per una condizione di generale salute.

Cordialmente

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc