Quale trattamento è efficace per le culotte de cheval?

Gentilissimi Dottori,
sono una ragazza di 28 anni e da qualche anno combatto con le culotte de cheval.

Sono 52 kg per 1.60, seguo un'alimentazione bilanciata leggermente iperproteica e normoglucidica; mi alleno cinque volte alla settimana ma per le culotte de cheval non trovo rimedio e anzi, mi sembrano peggiorare: nella parte esterna della coscia ho una specie di solco terribilmente antiestetico che mi sta creando parecchio disagio, al punto che evito di andare al mare ormai da qualche anno.

Vorrei quindi sottopormi ad un trattamento estetico che sia realmente efficace ma non troppo invasivo.
Ho sentito parlare di criolipolisi, mesoterapia e carbossiterapia ma leggendo anche su forum medici, ho visto che le opinioni su questi trattamenti sono discordanti.
Ho inoltre provato a rivolgermi ad una clinica della mia zona (abito a Viareggio) ma mi sembrava che volessero vendermi di tutto senza prestare troppa attenzione all'effettiva risoluzione del mio problema e perciò ho lasciato perdere.

Voi quale trattamento consigliereste?
E soprattutto, sapreste indicarmi un bravo professionista nella mia zona?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
non si tratta di trattamenti meno invasivi e in competizione con la aspirazione chirurgica del grasso.
Se vuole un risultato stabile la lipoaspirazione vince ancora...ormai miniinivasiva, magari associata al laser per un migliore recupero cutaneo
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com