Setto nasale lievemente deviato a sx

Salve,
ho il setto nasale leggerissimamente deviato a sx, al cosa si nota essenzialmente guardando le narici dal basso in quanto una risulta leggermente più larga e corta e l'altra più lunga e stretta.
Non si tratta di qualcosa estremamente impattante ma vorrei intervenire comunque per ripristinare la simmetria del mio naso che a parte questo è perfetto come forma e dimensione.

Come potrei procedere?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
tutto parte da una visita da uno specialista di chirurgia plastica se si tratta di un problema solamente estetico o da un otorino se invece ha la sensazione di respirare male

può cercare questi 2 specialisti nella sua zona e in caso di deficit funzionale può afferire con il Sistema Sanitario con impegnativa del medico curante.
Si stanno riaprendo le prenotazioni anche per questi casi

saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la gentile risposta,
non ho alcun problema respiratorio ma solo un minuscolo difetto estetico.
Mi chiedevo più che altro se esistono metodi per risolvere queste asimmetrie molto lievi oppure in tali situazioni si preferisce non intervenire affatto
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
sulla deviazione settale la chirurgia vince

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
dopo
Utente
Ok, quindi se ho capito bene è possibile intervenire anche per asimmetrie minime.
Come le dicevo nel mio caso esternamente il setto non appare visivamente deviato ma le narici hanno due forme leggermente differenti.
[#5]
dopo
Utente
up
[#6]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Dipende da cosa è minimo, dall'esperienza del chirurgo, dalle sue richieste.
Più si va nello specifico maggiore è la necessità di una visita diretta
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com