Ho delle smagliature sulla schiena, chiedo un consulto

Premetto di avere qualche anno in meno di quelli che ho segnato.
È ormai da un po' di tempo che mi sono comparse delle smagliature sulla parte inferiore della schiena, non mi sono mai preoccupato a riguardo, ma è da qualche giorno che mi sono comparse altre smagliature.
Secondo la mia famiglia sono derivate dal fatto che faccio troppa attività fisica, e da cosa ho trovato in giro online la crescita muscolare rapida è una delle cause ma sulla mia situazione non se se ha senso.
Faccio da 6 anni pallanuoto e mi alleno 3 volte alla settimana per almeno 1:30 o più e poi mi alleno in casa, solamente gli addominali, per 3 volte alla settimana.
Vorrei sapere se le mie smagliature sono derivate da questo o da altre cause.

Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve, bisognerebbe visitarla per comprendere il senso delle smagliature riferite.
Sicuramente l'ipertrofia muscolare potrebbe dare alterazioni delle linee cutanee specie se improvvisamente si riduce il tono muscolare.
Vero è che anche lo stress muscolare eccessivo si ripercuote sulla pelle.
Sicuramente alla sua età non ci vedo una noxa patogena da correggere esteticamente.
Consulti de visu uno specialista estetico.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro