Senza neanche avermi visto, medici si rifiutano di sottopormi all'epilazione laser uomo

Buongiorno, nel 2022 avevo intenzione di eliminare la barba alla "veneranda" età di 50 anni.
Alcuni peli sono neri, altri bianchi.
Per i neri pensavo di sottopormi al laser che mi dicono non essere idoneo per i peli bianchi e, successivamente, sottopormi all'elettrocoagulazione per quelli bianchi.

Ho consultato telefonicamente 2 centri medici della mia zona di Ferrara (centri medici, non estetici) e senza chiedermi neanche la mia età e lo stato di colorazione dei peli, entrambi hanno rifiutato la prestazione asserendo che avrei speso soldi inutilmente e non avrei ottenuto l'eliminazione della barba in quanto nessun sistema funziona sul sesso maschile.
Tutto ciò senza neanche vedermi di persona ma solo tramite una sbrigativa telefonata.

Ammetto di aver apprezzato la sincerità ed onestà di entrambi i medici, ma leggo in giro pareri contrastanti in merito a laser/luce pulsata per l'eliminazione della barba dell'uomo.

Pertanto chiedo a Voi se ciò corrisponde a verità.

Nel frattempo ho avuto testimonianze personali di uomini che si sono sottoposti/si stanno sottoponendo a laser/elettrocoagulazione con estrema soddisfazione dei risultati.

Sono alquanto confuso da queste opinioni contrastanti e timoroso sia per eventuali effetti collaterali/fallimenti che potrei avere da chi, pur di vendere, mi assicurerebbe la "luna nel pozzo", sia per una questione di spesa economica che potrebbe protrarsi all'infinito in attesa dello zenit della luna che potrebbe non arrivare mai...
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve, scelga un centro di alta specializzazione.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro