Cicatrice

Buongiorno,
a seguito di un incidente stradale mi hanno dovuto cucire 5 punti sul mento,
ormai sono passati 6 mesi ma la cicatrice è ancora dura, spessa e rossa.
La cicatrice è abbastanza antiestetica, volevo chiederLe dopo quanto tempo si appiattisce al livello della pelle e si schiarisce?
oltre alle pomate(connetivina, alomed) che uso quotidianamente esistono altri modi per velocizzare il processo di guarigione?
grazie in anticipo per la cortesia e l'attenzione
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
lei è guarito dalla ferita, quindi non servono più creme o pomate che favoriscono la guarigione delle ferite, il suo problema è la cicatrice che va valutata in maniera diretta...le consiglio una visita presso un chirurgo plastico che, in base a valutazione diretta, le consiglierà i trattamenti migliori volti a minimizzare l'impacco estetico della sua cicatrice
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie