Problemi di epilazione

Buongiorno,
ho notato che dopo la depilazione (sia rasoio che ceretta), ho una irritazione abbastanza forte nella zona bikini.
Si manifesta il tutto con gran rossore e alcune volte peli incarniti.
Ho provato ad usare creme pre e post epilazione, creme idratanti e scrub, però non hanno dato risultati.
Come posso fare?
Sbaglio qualcosa?

Inoltre ho sentito dell'epilazione col laser.
Può essere un'alternativa valida?
E soprattutto, a lungo andare potrebbe creare problemi/patologie della pelle?

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
RISPONDO

ho notato che dopo la depilazione (sia rasoio che ceretta), ho una irritazione abbastanza forte nella zona bikini.
Come posso fare?
Cambiare metodica di epilazione e in questi casi il laser cambia proprio la qualità della cute
Sbaglio qualcosa?
no no, è la sua cute che si irrita meccanicamente quindi bisogna trovare un approccio più soft
epilazione col laser.Può essere un'alternativa valida?
Certo
E soprattutto, a lungo andare potrebbe creare problemi/patologie della pelle?
Nessuno

Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com