Debolezza, nausea e mal di testa

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni, circa 3 settimane fa, ho iniziato a provare una sensazione fastidiosa di nausea e mancanza di appetito in diversi momenti della giornata, il mio medico di base mi ha prescritto una cura a base di esomeprazolo per un mese, nell'ultima settimana ho però avvertito più volte la stessa sensazione di nausea, accompagnata dalla paura di vomitare in pubblico, a questi sintomi nell'ultimo weekend si sono aggiunti un mal di testa incostante e quasi sempre solo nella parte destra e alcuni episodi di ansia molto forte improvvisa e immotivata.
Attualmente sono estremamente spaventato dai sintomi fisici quali appunto mal di testa, nausea, mancanza di appetito, malessere generale improvviso, stanchezza e senzazione quasi di stordimento, tutti molto incostanti e che si manifestano a sprazzi e di moderata intensità.
Non riesco però ad attribuire una causa a questi sintomi nè a capire se il problema di base è a livello psicologico.
In questo momento sono spaventato e terrorizzato dall'idea di avere un tumore o, in ogni caso, qualcosa di pericoloso a livello fisico.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La cura prescritta dal Medico curante, in mancanza di una diagnosi, è inutile e ingiustificata e, pertanto, la interromperei. Penso, invero, che la sintomatologia sia dovuta ad uno stato ansioso ma, ovviamente, dobbiamo averne certezza. Direi, quindi, di consultare in merito un Neurologo il quale, dopo l'esame clinico, potrà fare una diagnosi o prescrivere una RM del parenchima cerebrale con mezzo di contrasto. Io, invero, sono tranquillo.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Precedentemente all'insorgere dei sintomi ho avuto una forma di gastrite virale e subito dopo sono stato costretto a una settimana di antidolorifici per alleviare il dolore post-operatorio a una ciste. Dati in aggiunta la nausea e un bruciore di stomaco lieve, penso sia anche questo il motivo per la prescrizione dell'esomeprazolo.
Grazie della risposta.