Polpastrelli raggrinziti senza contatto con acqua

Buongiorno, da alcuni giorni ho notato di avere costantemente le mani molto fredde e i polpastrelli di entrambe le mani, piuttosto raggrinziti.
Tenendo le mani in acqua per alcuni minuti la situazione non cambia, non migliora né peggiora.
Con tutti i limiti di un consulto a distanza, dovrei richiedere al curante un qualche approfondimento?

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'origine della sintomatologia potrebbe avere una origine genetica. Il consiglio che posso daarle è quello di consultare in merito un Dermatologo che, attraverso la prescrizione di qualche accertamento, riuscirà a fare una diagnosi specifica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Brunori. In famiglia ho avuto nonni con artrite e psoriasi, policitemia e talassemia. Potrebbe esserci qualche collegamento in questo senso?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso con queste patologie

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Cordialità.