Febbre strana

Salve da ieri mi capitó febbre a 37.2 che poi è andata a scendere verso sera, ad oggi ho 36.9 di sera, su internet ho letto di febbre intermittente possibilità di tumori maligni, è una cosa normale questa febbre o mi devo preoccupare?

Sono un ragazzo ipocondriaco.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile ragazzo,
innazi tutto va detto che con i valori di temperatura da lei rilevati non si può parlare tecnicamente di febbre.
Piccole alterazioni della temperatura corporea, anche in rapporto ai ritmi circadiani del nostro metabolismo, sono da considerarsi nella norma.
Comunque, una sola rilevazione di temperatura alterata non configura assolutamente un problema di febbre intermittente quale quello che lei ipotizza.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.