Debolezza cronica da 4 mesi

Salve dottori, sono un ragazzo di 22 anni.
Da mesi ho dei problemi che mi stanno veramente rendendo difficile svolgere le mie giornate.
Esco da un periodo stressante ma nonostante siano gia passati 2 mesi io ancora adesso ho problemi e una debolezza cronica che mi rendono difficile svolgere le mie attività come allenarmi o lavorare.
Ecco i miei sintomi che vi sono da oltre 4 mesi:
Spasmi facciali
Malessere dopo allenamento e il giorno seguente
Stanchezza cronica
Debolezza alle gambe
Gonfiore addominale
Senso di sbandamento/perdita di equilibrio
Sonno non ristoratore
Dolore a varie zone del corpo, sembrerebbe ai nervi
Gli esami del sangue sono perfetti, svolti a dicembre quindi sono recenti, e assumo gastroprotettore per il mio reflusso.
Io non ci credo che siano sintomi da post-stress-traumatico, io ad oggi sono tranquillo e sereno ma le mie debolezze mi limitano.
Di cosa può trattarsi?
Sindrome della stanchezza cronica o è il caso approfondire con altri esami?
Ad ogni modo spero un giorno di tornare a sentirmi vivo ed energico come prima.

Infezioni batteriche?
Intolleranze?
Non so piu cosa pensare...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Indipendentemente dall'utilità di un esame clinico da parte di un Medico, oltre un'accurata anamnesi, penso che serva iniziare le ricerche iniziando da un prelievo di sangue per:
emocromo con formula, ves, tas, pcr, azotemia, glicemia, sideremia, ferritina, transferrina, FT3, FT4, TSH, elettroliti, ebv, citomegalovirus. Una volta in possesso delle risposte, cercheremo di capire la causa della sintomatologia sofferta.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, ho effettuato gli esami che mi ha chiesto e non è risultato assolutamente nulla. Tutti i valori sono nei parametri. Ho anche svolto esame urine. Sinceramente la mia fiacchezza è migliorata molto, finalmente. Ciò che è rimasto, e che mi reca molto fastidio, è questo sbandamento quando il mio corpo è in movimento, da seduto o coricato non avverto assolutamente nulla. Se chiudo gli occhi e provo a camminare dritto per il corridoio, noto che devio sempre verso destra, ovviamente involontariamente. Ciò accade anche se non chiudo gli occhi. Ho effettuato una visita da un otorinolaringoiatria a Gennaio e non ha rilevato nulla, ma non ha effettuato esame vestibolare perché credo non ne effettui a priori. So che è importante e che spesso è la causa di sbandamenti e instabilità . Continuo ad avere invece spasmi muscolari su tutto il corpo. Mi affido a lei, cosa mi consiglia di fare?