Dolore al collo con giramenti

Buongiorno sono un uomo di 42 anni, vorrei raccontare il mio problema in quanto avendo postato già in neurologia la stessa cosa ma non ho mai ricevuto risposta.
Da circa un mese soffro di un forte dolore al collo a livello cervicale nella parte del rachide, ed hacinque giorni aperto anche un dolore al braccio sinistro, tipo classico muscolare da irradiazione, due anni fa di punto in bianco ci fu una fuoriuscita di un’ernia cervicale con compressione della radice tenendomi praticamente paralizzato tutto il braccio destro, riuscendo a risolvere il problema facendo dell’ozonoterapia per mesi senza effettuare l’intervento.
Adesso il problema è nell’altro braccio.
Il dolore è diverso nel senso che il collo riesco a muoverlo ma con dolore, e il braccio anche riesco ad alzarlo tranquillamente, cosa che due anni fa nel collo e nel braccio riuscivo a muovere.
Ho una risonanza magnetica domani al rachide cervicale e un elettromiografia giovedì.
La cosa che è un po’ più mi preoccupa è il fatto che questo dolore al collo mi sta durando da più di un mese, all’inizio pensavo fosse una contrattura mentre invece adesso ho qualche dubbio avendo anche un po’ dolore ai muscoli del braccio e anche una debolezza alle gambe, quello che chiedo da ignorante è possibile che questo sia di nuovo un caso come due anni fa di fuoriuscita di ernia o comunque legato alla colonna vertebrale del rachide cervicale?
Oppure ci può essere qualcosa di più serio che non c’entra niente con il collo?
Non ho altri sintomi se no non ogni tanto qualche vertigine e molta stanchezza e sonnolenza, però per il resto, mangio, la pressione è perfetta i battiti anche e non ho altri sintomi neurologici.
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' inutile fare delle supposizioni quando il tutto verrà chiarito nello specifico con gli esami cui , a breve, si dovrà giustamente sottoporre. Una volta in possesso delle relative risposte, fatta la diagnosi, ci sarà la specifica cura da approntare. Nulla di grave, stia tranquillo., probabilmente si tratta di un'ernia discale Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore.mi stupisce che però un erniandiscale possa portare così forte dolore al collo da un mese,e stordimento in testa
[#3]
dopo
Utente
Stamattina mi sono svegliato dottore con un forte giramento di testa non riuscivo a stare in piedi mi sentivo quasi svenire, poi piano piano mi sono reso conto che più stavo sdraiato peggio era così ho iniziato a camminare un po’ anche sotto il sole e sembrava fosse passato, c’è da dire che soffro anche di Asia attacchi di panico quindi probabilmente mi sono anche fatto venire un po’ di ansia per il mio stato, il dolore è molto forte nel collo, a intermittenza ma va avanti da un mese, sento ogni tanto nelle braccia, specialmente sinistro, ma anche nelle gambe, ovviamente la mia popola bella che possa essere qualcosa di maligno come un tumore in testa qualcosa che possa di certo non essere una semplice ernia, perché l’ho avuta due anni fa con la compressione della radice sono stato male e sono stato bloccato di colpo, ma mi sembra quasi un dolore Maggiore è quello di adesso. La informerò qualora volesse che esiti della risonanza che effettuerò stasera . Grazie mille per la risposta
[#4]
dopo
Utente
La rm dice che ho una profusione c5 c6 e c6/c7,ampia e concentrica che impronta sul sacco durale.e si estende verso i formano di congiunzione.
È peggio quella dell anno scorso ma con meno dolore..: come è possibile? Può solo questo portarmi dolore al braccio e al collo da un mese?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si , è possibile e, per questo, deve far leggere le immagini della RM allo Specialista che la segue. Si dovrà prendere una decisione sul da farsi per risolvere la sintomatologia dolorosa

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore chiedo scusa per il disturbo vorrei fare solo una domanda per non creare un altro post. Sabato scorso, non questo appena passato, mio figlio ha avuto due episodi di vomito, lui ha tre anni probabilmente prendendo qualcosa all’asilo. Sono venuti giù anche i miei genitori a trovarci e mercoledì abbiamo iniziato sia i miei genitori che io a non star molto bene, i miei genitori a casa loro io Casa Mia Avendo molta nausea, e qualche linea di febbre anche io. Ho pensato che fosse un virus gastrointestinale attaccato da mio figlio, il problema è che a distanza quasi di una settimana non riesco ancora a stare bene . Ieri avevo forte mal di testa e ogni volta che mangio qualcosa mi viene la nausea, in più ho la pressione leggermente bassa 117 su 78 con battiti a 59, calcolando che comunque consumo mezza compressa di lobivon Al mattino. Secondo lei questo senso di malessere, generale anche con spossatezza stanchezza lieve nausea e mal di testa può essere che sia legato a un virus gastrointestinale senza avere né vomito né di dissenteria preso da mio figlio magari in modo più leggero? Oppure devo effettuare qualche controllo? Grazie mille
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, cio' che riferisce è esito di una forma virale. Per la pressione arteriosa basa, aggiunga un po' piu' di sale alle pietanze. Non serve che si sottoponga ad accertamenti clinici. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno questa mattina mentre mi sono alzato mi è venuto un attacco improvviso non intenso ma neanche leggero di dolore addominale.
Ho avuto solo due scariche normali.
Ho assunto Tachipirina 500 e sembra un po’ migliorato anche se sento ancora dolore nella parte addominale centrale e a sx.
Pensavo alla appendice ma non ho nulla a dx neanche dolore. Mentre al centro e sx fa male anche a schiacciare.
Può essere meteorismo o
Cosa?
Non lo mai avuto e sono un po’ preoccupato.
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una forma virale che sta girando. Consulti a riguardo il suo Medico di famiglia

Dr. Raffaello Brunori