2 lt. di acqua al giorno si o no?

Da 3 settimane circa sto seguendo una dieta riducendo gli alimenti che possono farmi ingrassare. Ho perso già 3 kg. Da qualche giorno invece sto bevendo 2 lt di acqua al giorno per eliminare il colore scuro dei miei bisogni, per cercare di eliminareun po' di cellulite e beneficiare di tutti i meriti che comporta l'acqua. Ora il mio dubbio è questo: tra i vari forum ho letto che bere molta acqua fa male, è la verità? Io ne bevo 2 lt durante l'arco della giornata e non tutta in un sorso o quasi. Consigliatemi voi. E' giusto o sbagliato?

Sono alta 1,60 e al momento peso 67 kg (prima della dieta 70kg) dovrei ancora perdere 10 kg. Inoltre sono una ragazza formosa
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Non credo ci sia da preoccuparsi. Le intossicazioni da acqua avvengono a quantità molto superiori, tanto che in una normale estate Italiana, 2.5 litri di acqua sarebbero addirittura la quantità raccomandata. Anche le modalità che lei usa sono quelle corrette: ai miei Pazienti, per non spaventarsi, sono solito consigliare "un bicchiere d'acqua almeno ogni ora". Un trucco è quello di controllare il colore delle proprie urine: se hanno aspetto chiaro, quasi come l'acqua pura, allora si sta bevendo la quantità giusta senza bisogno di aumentarla ulteriormente.