Pallino sulla pelle

Gentile Dottore,
all'esterno del braccio sinistro mi è apparso un pallino duro, indolore, superficiale, di 5/6 mm di diametro. Non sparisce dopo 2 o 3 mesi. Credevo si trattasse di una puntura di insetto o di un pelo incarnito o di un brufolo. Ma non è 'peggiorato'. Risulta leggermente arrossato rispetto al colore della pelle circostanze e comunque si nota ad occhio nudo. Non mi sembra di percepire dei cambiamenti ulteriori di forma e(o colore. Ma non sparisce. Di cosa si tratta? La ringrazio per l'attenzione! Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
potrebbe essere una piccola cisti irritata o un fibroma in fase iniziale.
Buona giornata

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Potrebbe trattarsi di un dermatofibroma, lesione assolutamente benigna, comunque si faccia controllare dal dermatologo.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Gentili Dottori,
vi ringrazio molto per il consulto. Ho controllato su diversi siti e le immagini che ho trovato relative alle patologie che mi avete indicato corrispondono leggermente di più alle immagini relative ai dermatofibromi anche se nel mio caso quella 'cisti' è molto meno arrossata di quello che appare generalmente nelle immagini (la mia è quasi come la pelle circostante) e meno sporgente. Il 17 comunque andrò dal dermatologo. Ho preso appuntamento proprio stamattina.
Grazie ancora! Buona giornata!