Può essere un ernia?

Salve,
sono almeno due o tre mesi con dei dolori alla schiena, zona lombare bassa, che un po vanno e vengono. Soprattutto quando mi alleno (boxe e kick boxing) la mattina e la sera si acutizza. Considerate che passo moltissimo tempo seduto visto che sto preparando la tesi e credo che sia quello. Ora mi sono fermato ... ho preso per 5 gg un antidolorifico ... E' nettamente migliorato lo sento solo se provo a piegarmi completamente fino a toccarmi le punte dei piedi.
Che dite mi preoccupo? Ho terrore che sia un'ernia!!!
[#1]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
Molto probabile che si tratti di un risentimento muscolare dovuto ad uno strappo. Non credo si tratti di una ernia discale in quanto un semplice antidolorifico assunto per os in genere non è sufficiente a sedare il dolore. Le consiglio di indagare con esami strumentali solo nel caso in cui il dolore dovesse persistere oppure ricomparire nella stessa zona in futuro.

Dr. Valerio Bertino

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Ok.
Vado dal mio medico curante. Lei che esame mi consiglia di fare? Ecografia, risonanza magnetica o ... ?
Grazie