Interazione farmaci pillola anticoncezionale

Gentili Dottori, ho 24 anni e da 6 assumo regolarmente la pillola anticoncezionale Yasmin.
Mercoledì scorso sono stata ricoverata al pronto soccorso per una tachicardia che si prolungava oramai da 4 ore. Mi hanno somministrato adenosina krenosin IV 6 f 6 mg/2ml ma è risultato inefficace ed in seguito verapamil 5mg eV con ripristino del ritmo sinusale. La mia domanda è: l'assunzione di tali farmaci può compromettere l'efficacia della pillola amticoncezionale? Ho avuto un rapporto non protetto 3 giorni dopo l'assunzione degli stessi. Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non ci sono interazioni tra il Verapamile e l'Adenosina e la pillola estro - progestinica.
Si riassicuri.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sua tempestiva risposta.
Cordialmente
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla,
Buona giornata.
Cordiali saluti,
dott. Caldarola.