Problema?

Salve dottore Cecchini, innanzitutto vorrei ringraziarla per la vostra professionalità. Vi espongo il mio Problema. Sono un ragazzo di 18 anni e da un paio di giorni avverto una frequenza di andare un bagno ad urinare. Avverto anche degli stimoli. Ho fatto le anali a luglio 2016 e andavano tutto bene , io ho solamente paura che questo continuo urinare e questo stimoli non siano sintomi di diabete..Spero in nulla di grave, grazie e buona giornata. So che il mio Problema non è nel suo ambito, ma in altre specialitabmessuno mi ha dato una risposta e spero me la dia lei con la sua esperienza e professionalità per chiarire questo problema. La saluto e buon fine settimana.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Scusi per curiosità in che sezione non le hanno risposto?
Così che lo possa segnalare allo Staff.
Tornando al suo problema, è chiaro che io non posso dirle se la sua poliuria sia legata ad una iperglicemia scompensata, considerando anche che dai dati del suo account lei è normopeso e quindi se non è diabetico dall'infanzia non dovrebbe esserlo neppure ora.
Le consiglio di effettuare un esame chimico - fisico delle urine ( se la poliuria è legata al diabete troveremmo glucosio e corpi chetonici) ed una Urinocoltura con ABG.
Una glicemia basale ed una emoglobina glicata, associate ad una Azotemia, Creatinina, Elettroliti plasmatici (Sodio, Potassio, Cloro, Magnesio, Calcio e Fosforo) saranno sufficienti a dirimere ogni suo timore.
Nel frattempo stia tranquillo.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore Caldarola, ho eseguito gli esami da lei consigliati e risultano nella norma, l'unico valore un Po alto è la glicemia nel prelievo. 103 valori di riferimento 70-105. Cosa mi consiglia per diminuire questo valore??
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se ha fatto l'emoglobina glicata ed è normale, come peraltro la glicemia basale, si tolga dalla mente di essere diabetico. Faccia una dieta varia: non ha bisogno di nessuna dieta speciale.
E si tranquillizzi.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.