Anello nuvaring e antibiotico

Salve, uso l'anello nuvaring e purtroppo devo fare una cura antibiotica per 3 giorni con l'antibiotico Azitromicina Aurobindo 500 mg principio attivo Azitromicina. Vorrei sapere se interferisce con l'efficacia contraccettiva dell'anello o se sono coperta. Vi ringrazio
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
L'antibiotico che le è stato prescritto non interferisce con l'efficacia contraccettiva di Nuvaring.
Pertanto può continuare ad avere rapporti more solito anche assumendo l'Azitromicina.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, buona serata.