Attivo dal 2017 al 2017
Salve,FORSE questa non è la sezione più giusta ma la medicina di base era piena. Oggi ho camminato sotto il sole e ora mi sento il corpo molto caldo,ho misurato la temperatura e prima mi diceva 33.6 ora 34.4. Altre volte ho avuto la temperatura intorno a 34 ma oggi mi sono agitata,ho cercato su google è inutile dire che invece di rassicurami ho letto che si può morire e sto morendo,sì,ma di agitazione. Mi devo preoccupare?

[#1]  
Dr. Vincenzo Caldarola

32% attività
16% attualità
16% socialità
()

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Salve,
non si preoccupi. Non morirà.
Se avesse misurato la temperatura rettale avrebbe trovato valori ben diversi.
Il ricontro di valori di temperatura così bassi può essere legato ad una ipersudorazione e quindi all'abbasamento della temperatura acellare per evaporazione.
E' in ogni caso sconsigliabile camminare sotto il sole, mentre è consigliabile bere quotidianamente alemeno due litri di acqua al giorno per rimpiazzare i liquidi che si perdono con la sudorazione e la perspiratio insensibilis e abbondare in frutta e verdura cruda.
Infine poichè lamenta altri riscontri di temperatura corporea bassa (34°C) esegua la valutazione della funzionalità tiroidea (FT3 - FT4 - TSH) se il suo curante è d'accordo.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola

[#2]  
Dr. Vincenzo Caldarola

32% attività
16% attualità
16% socialità
()

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,
le ho già risposto.
Eviti di essere ridondande, per cortesia.
Saluti,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola