Dubbi per rumore articolazione dell'anca

Salve,
ho un piccolo dubbio, spero possa chiarirmelo!
Quando stendo completamente la gamba dx, l'articolazione dell'anca (altezza gluteo) mi "scrocchia", sia in estensione che quando la ripiego. Cosa può essere? Articolazione consumata, possibile? Ho 22 anni, e pratico ciclismo abbastanza frequentemente; anche all'altezza del ginocchio succede una cosa simile, ma lì sembra proprio il classico osso che "scrocca", non a livello dell'articolazione! Grazie, e scusi se ho descritto il tutto in modo un po' vago e a livello "popolare".
Saluti, Fabrizio
[#1]
Dr. Leandro Lioce Medico di medicina generale 43 1
Egregio utente
lo "scricchiolio" che lei sente è dovuto alla tensione dei tendini durante la contrazione muscolare. Data la sua giovane età e in assenza di altri sintomi, risulta difficile pensare a malattie degenerative articolari.
Cordiali saluti