Infezione al piede

Buona Sera Dottore, senta io sono in Indonesia per vacanza e sto avendo un problema alquando serio al mio piede destro, e tutto iniziato con una bollicina sotto il secondo dito dovuto fal troppo camminare, non ci ho fatto caso tanto dava fastidio ma non mi preoccupava piu di tanto, poi dopo un paio di giorni il dito ha iniziato a farmi male e pian piano tutto il piede si e gonfiato tanto da non poter camminare piu, sono stato in ospedale qui e mi hanno detto che e un infezione e mi hanno dato del antibiotico cefixime 100mg e pomata , ma sono 4 giorni e sempre uguale, anzi il rossore del dito si sta spostando su tutto il dorso del piede, cosa mi consiglia, non so come fare
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se il dosaggio che ha riportato è quello che le hanno detto, la dose è molto bassa.
Io opterei per un antibiotico diverso (Es.: CIPROFLOXACINA) a dosaggio pieno.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia