Febbre non alta persistente,tamponi negativi, leucociti alti

Buongiorno dal 13 ottobre E per una settimana nonostante non avessi febbre avevo sintomi influenzali e dolori muscolari Dopo una settimana ho fatto il primo tampone risultato negativo Il mio dottore mi ha prescritto comunque cortisone ed antibiotico.
Dopo quattro giorni mi sentivo meglio e per un paio di giorni mi sono allenato al parco ma nonostante non avessi dolori particolari mi sembrava di non essermi allenato da mesi.
Dopo due giorni ho iniziato ad avere una febbricola che ho attualmente che però non ho mai superato i 37, 8.
Inoltre avevo un dolore All’alla Gola ma non mal di gola come se fosse ingrossata Che si irradiava alla nuca.
Durante la notte inoltre sentivo un forte calore dietro la nuca e una sudorazione abbondante.
Il dottore mi ha prescritto degli esami del sangue ed urine.
Esami delle urine tutte perfette esame fegato ast alt GT perfetto, globuli bianchi alti 16, 70 di questi neutrofili 77% e 0, 8% basofili 0, 4% monocitii11, 7% linfociti 9, 3%.
Tutti gli altri valori del sangue Sono risultati a posto.
Glicemia nella norma i valori che sono risultati anche alti, molto alti, sono la proteina proteina C reattiva 14, 15 mg\dl e l albumina bassa 52, 9 e alfaglobuline 1 e 2
Lievemente alte (6, 2 e 13, 4).
Il mono test per mononucleosi è il risultato positivo.
Radiografia al torace non ettaro evidenziato alcuna anomalia.
Il mio medico curante mi ha visitato e non ha rilevato nulla di anomalo anche se è rimasto basito dalla PCR alta e dal fatto che normalmente con la mononucleosi I globuli bianchi aumentano ma normalmente non i neutrofili bensì i monociti.
Non ho malattie pregresse e sono uno sportivo.
Sono spaventato da questa continua febbricola e non sono convinto di avere la mononucleosi lei sulla base degli esami che cosa pensa?
La ringrazio cordialmente.
Sto inoltre prendendo da cinque giorni l’antibiotico nuovamente Clarotromicina ma Senza grandi benefici al contrario a volte mi sembra di stare peggio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia che riferisce dipende dal fatto che ha contratto la mononucleosi, come risulta dal monotest. Considerato che il suo Medico curante non abbia ben compreso tale problema, Le consiglio di farsi visitare da un Internista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi anche lei pensa a mononucleosi. Il mio medico era più che altro stranito dalla formula leucocitaria. La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio, ripeto, che il problema sia determinato dalla mononucleosi. Buona giornata