Quindi non ho effettuato analisi

Gentili Dottori,da qualche giorno a questa parte (circa 7-8) avverto un senso di debolezza generale,il quale si manifesta principalmente durante il pomeriggio e la sera.Diciamo che è lo stesso sintomo di spossatezza che si avverte in presenza di febbre/influenza.Premetto che non ho riscontrato un rialzo di temperatura,ho comunque un buon appetito (non ho avvertito assolutamente inappetenza)e la notte dormo bene,senza alcun problema.In questi giorni,in questa zona,molti mi hanno detto che c'è in giro una forma influenzale che può presentarsi in varie forme,dal dolore a livello di ossa a problemi intestinali e mi chiedo/vi chiedo se i miei sintomi possono al limite essere associati ad una forma influenzale e se essa eventualmente può protrarsi anche per più di una settimana.Premetto che non mi sono ancora rivolto al mio medico curante,quindi non ho effettuato analisi.Unica cosa da segnalare un lieve pallore al viso.Per completezza vi dico che ho 31 anni e che in passato ho sofferto di crisi d'ansia,magari le cose potrebbero essere collegate. Grazie in anticipo. Angelo
[#1]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Potrebbero essere i prodromi di una sindrome influenzale con astenia e polimioartralgia diffusa alle grandi e piccole articolazioni.
Cosi pure questo stato, può essere ricondotto ad una stato ansioso. infatti in questi casi si ha prima una lievissima contrattura generalizzata dei muscoli ( tensione nervosa ) successivamente si ha un rilasciamento della muscolatura con conseguente sensazione di spossatezza.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e buon lavoro. Angelo
[#3]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
caro signore

Di nulla.

Se ci sono novità mi faccia sapere.

Cordialmente