Raucedine da mesi

Salve.

Vorrei un informazione.

Devo fare una visita dall otorinolaringoiatria.

Tra 20gg.

Da circa 3/4 mesi mi capita dopo un po che parlo...ma anche poco...magari 15 minuti di sentire la voce voce che si abbassa...come se diventasse rauca...questo capita solo dopo un po che parlo...in modo continuo.

ho un po paura...cosa può essere con inviti del consulto on line?

fumo sigaretta elettronica.

Con nicotina 8.nom bevo alcolici.

non ho altri sintomi.

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse possono essere le cause della disfonia: esofagite da reflusso, laringite, noduli vocali, poliposi corda vocale. Solo attraverso una fibroscopia laringea si potrà avere una diagnosi. Nulla di grave, stia tranquillo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie...spero non sia qualche neoplasia..
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Domanda.a settembre mi si sono gonfiati I linfonodi del collo. Facendo un ecografia sono risultati di tipo infiammatorio.ma mi è stata trovato un nodulo tiroideo di 6 mm.potrebbe essere quello dato che mi fa male a schiacciare proprio in zona tiroide?
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che possa essere questo la causa della sintomatologia
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio dottore.ho deciso nei andare privatamente domani a fare la visita con fibroendoscopia.perche sto iniziando ad avere mal di gola..e un po di tosse. Siccome questo problema vocale c'è da dicembre...e possibile sia portato da qualche tumore?
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nessun tumore, solo una infiammazione la cui provenienza deve essere individuata