Febbricola da 4 mesi ma analisi ok

Buongiorno,
Sono una donna di 40 anni, non fumatrice, in generale in buona salute.
Dallo scorso mese di marzo accuso una febbricola (37-37.5) inizialmente intermittente, ora fissa, dal risveglio fino a sera.
Le analisi (emocromo, VES, PCR, LDH, Fibrinogeno, IgM, IgA, IgG, urine) eseguite e ripetute non hanno evidenziato alterazioni.
Il mio medico mi ha visitato e visti gli esami mi ha detto che di qualunque cosa si tratti non devo preoccuparmi troppo ma... io mi preoccupo, perché se c'è la febbre c'è una causa, e ho letto che una febbricola senza ragione apparente può essere la spia di un tumore in crescita.
Chiedo pertanto quali ulteriori indagini possano essermi utili per risalire alla causa del mio malessere (rx torace?
eco addome?
altro?).

Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprenda che, senza un esame clinico e la conoscenza della sua storia clinica, è molto difficile capire l'origine di questo modico rialzo termico. Mi pare di capire che non sia stata presa in considerazione una possibile mononucleosi e, per questo, servirebbe un prelievo di sangue per EBV e Citomegalovirus. Una volta in possesso della risposta, cercheremo di fare il punto della situazione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, anzitutto la ringrazio per la sua risposta. Parlerò con il mio medico, prima però mi perdoni se approfitto della sua disponibilità e le chiedo:
1. Infezioni di quel tipo non lascerebbero tracce negli esami che le ho elencato?
2. Nella mia storia clinica non ci sono particolari patologie - ho solo dimenticato di menzionare le 2 dosi di vaccino AstraZeneca ricevute a inizio marzo e a fine maggio. Ove fossero escluse le due infezioni... Cosa potrebbero suggerire i miei sintomi?

Grazie ancora!