Febbre che ritorna

Salve, ho un problema per il quale sono molto preoccupato.
Circa 2 anni fa ho avuto una febbre di quelle che vengono a tutti.
Non mi sono più ammalato fino a questo novembre, ove mi si è presentata la febbre che è durata circa 2 giorni con picco a 38, 5.

L’altro ieri, cioè 1 mese e mezzo dopo mi è tornata la febbre ed è durata anche essa meno di 2 giorni.
Con temperatura sotto i 38.

Dovrei fare esami più approfonditi sull’origine delle febbri?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per il momento, non credo siano necessari degli accertamenti clinici, visto il numero esiguo di volte in cui si è verificato il rialzo termico. Direi, semmai, di fare una cura rinforzante il sistema immunitario, magari utilizzando un lisato batterico. Parlane con il tuo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Okay grazie mille per la risposta