Bolla d'aria in vena con flebo

Buongiorno,
Sono una ragazza di 32 anni con diagnosi di spondiloentesoartrite da due anni in cura con Secukinumab e ibuprofene.

Ieri mattina mi sono svegliata piangendo dai dolori associati all'inizio del ciclo, ho provato a prendere un brufen 600 ogni 8 ore ma niente quindi mi sono rivolta al pronto soccorso.

Lì purtroppo la situazione era molto molto caotica e dopo tante ore di attesa quando sono stata visitata il medico mi ha prescritto del toradoll tramite flebo e una flebo di fisiologica.

Mentre la prima flebo me l'ha inserita una infermiera ed è andato tutto bene, la seconda mi è stata inserita da un oss e presentava bolle d'aria alte (mi permetta il termine inadatto ma solo per darle un metro di misura) anche 5 cm che sono entrate in vena.

Questa notte rientrata a casa ho avuto tachicardia e un po di pesantezza toracica.

Secondo lei è da associare all'effetto del toradoll o potrebbe esserci stato qualche rischio con l'aria in vena?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Per avere una embolia gassosa occorrono almeno 500 cc di aria in bolo in vena

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso