Ho contratto l’ hiv?

A cena mi sono fatto un taglio sul pollice.
Dopo un’ira siamo andati in un locale ed ho stretto la mano presumibilmente sporca di sangue ad un individuo molto probabilmente sieropositivio.
Ho contratto l’hiv?
Ho letto che il virus muore a contatto con l’aria, ma la mia ferita è ancora aperta.
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Il problema non è l'HIV, né una delle tante infezioni a cominciare dal tetano che si contraggono attraverso una ferita. Il problema è che una ferita va disinfettata e protetta con un cerotto o un altro rivestimento finché la cute non cicatrizza.
D'accordo?

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/