Rigonfiamento trapezio

Buonasera a tutti, un paio di giorni fa mi sono accorto di avere come un bozzo duro mobile dietro la nuca a destra, credo sia il trapezio.
Cmq sono andato dal mio medico di base per farmi controllare e lui mi ha detto che è una contrattura del muscolo, e mi ha prescritto una crema che sto attualmente usando.
La mia domanda è possibile che sia qualche altra cosa e non una contrattura perché non ho molto fastidio.
Purtroppo sono molto ansioso e leggendo su internet ho letto che potrebbe trattarsi anche di cose più serie.
Grazie anticipatamente a tutti.
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Una "bozza mobile" è difficilmente compatibile con una contrattura muscolare. Se per "cose più serie" intende un tumore, a braccio lo escluderei per la velocità di crescita, che solitamente è lenta oltre che accompagnata da sintomi che si fanno sentire. Escluderei anche un ascesso, che difficilmente è silente. Più probabile una cisti, che però richiede un approfondimento diagnostico, clinico e laboratoristico. Ritorni dal medico di base, che prestandole la dovuta attenzione non avrà difficoltà a risolvere il problema.
Buona serata

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/