Augmentin e anastrozolo

Buongiorno, scrivo per conto di mia madre operata recentemente al seno per un nodulo dove internamente si stavano sviluppando cellule tumorali.
Nodulo rimosso, linfonodi sentinella ascellari rimossi, radioterapia eseguita per 15gg, terminata quasi un mese fa.
Come terapia deve assumere 1 pasticca al dì per 5 anni di anastrozolo essendo in menopausa (ha 57 anni).

Oggi si è recata dal dentista per un dolore al dente dove le è stato diagnosticato un ascesso dentale.
Il dentista le ha prescritto Augmentin per una settimana.
Il medico curante è in ferie e non risponde per sapere se questi farmaci possono essere presi insieme oppure no.

Attendo vostre,
Grazie
[#1]
Dr.ssa Tullia Paola Medico di base, Medico aeronautico 68 4
Salve, nessun problema di interazione farmacologica tra i farmaci pertanto la mamma potrà assumere l’antibiotico prescritto dal dentista senza alcun problema. Cordiali saluti

Dr.ssa tullia paola