Ematomi ogni giorno

Buonasera a tutti, ho 31 anni e vi scrivo perché sono preoccupata perché da un mesetto a questa parte sto notando di avere parecchi ematomi, principalmente su gambe e cosce, e qualche giorno fa ne ho notato anche uno dietro la spalla che insomma non è un punto dove solitamente si urta.
Solitamente non sono soggetta a ematomi, di norma devo sbattere parecchio forte perché se ne formi uno e anche per questo sono preoccupata.
Oggi per esempio ho sbattuto nella culla di mio figlio e subito è spuntato un ematoma, ecco non mi è mai capitato con tanta facilità.
Inoltre noto quasi tutte le sere che si rompono i capillari degli occhi e da qualche mese ho un ciclo particolarmente abbondante (ho partorito dieci mesi fa non so se può influire).
Praticamente in questi giorni trovo almeno un ematoma nuovo sulle cosce e mi sto preoccupando.

Devo pensare a qualcosa di brutto?
Secondo voi è il caso che faccia delle analisi?

Vi ringrazio in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile ragazza,
premesso che non ci scrive se e quali farmaci assume (per qualunque motivo),direi che occorra sicuramente fare degli accertamenti ematici ad hoc, per appurare se lei soffra o meno di qualche disturbo della coagulazione,magari acquisito,visto che le è comparso solo nell'ultimo mese! Nulla che non si possa curare ovviamente,ma prima di curare...occorre conoscere!
Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio intanto per la cortese risposta. Non assumo alcun farmaco, prendo solo un integratore per l allattamento (ginemox vitae). Potrei sapere quali analisi dovrei fare? Emocromo completo o altro? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Sicuramente l'emocromo in primis,poi direi anche PT,PTT e altri fattori della coagulazione (fibrinogeno,antitrombina III,ecc.)! Ovviamente è consigliata l'indicazione e/o la supervisione del suo medico curante! Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva