Il mio ginecologo mi ha fatto sospendere la pillola

Gentile dottore. Ho preso la pillola contraccettiva loette per la cura dell'ovaio policistico. Il mio ginecologo mi ha fatto sospendere la pillola per un mese e mi ha prescritto delle analisi del sangue.
Ecco i risultati:
Risultato
Urea (azotemia) 24 mg/dl
Glucosio 83 mg/dl
Colesterolo totale 170 mg/dl
trigliceridi 102 mg/dl
Transaminasi got/ast 20 u/l
transaminasi gpt/alt 17 u/l
ygt 22 u/l

Tempo e attività di protrombina
Tempo di protrombina 12.20 secondi 9.50-13.00 sec.
tasso protrombina 82.60%
internation normalised ratio (IN.R) 0,94INR

Tempo di tromplastina parziale
APTT(secondi) 31,80 sec.
APTT(ratio) 1,02INR

Antitrombina III 0,26 g/l
Proteina C 67,46%
Proteina S totale 96%

Emocromo
Globuli bianchi 9,3
NE 6,0 64,0%
LY 2,6 28,4%
MO 0,5 5,2%
EO 0,2 1,9%
BA 0,0 0,5%

Globuli rossi 5,50 Valore di riferimento che non risulta normale (4,20-5,40)
HGB 14,9 (G/DL)
HCT 43,9(%)
MCV 79.8(FL) Valore di riferimento che non risulta normale (80,0-97,0)
MCH 27,1 (pg)
MCHC 33,9 (g/dL)
RDW 12,1 (%)

Piastrine 242
PCT 0,13 (%)
MPV 5,4(fL)
PDW 17,0(%)

Esami urine:tutto nella norma

I risultati del globuli rossi risultano un pò alti mentre il valore corpuscolare medio MCV lievemente basso. Che relazione ce tra questi due fattori?Può essere carenza di ferro? In attesa di una sua risposta esauriente, le porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Provvidenza Fodale Medico internista, Ematologo 194 3
Il numero dei globuli rossi può essere influenzato da numerosi fattori di cui non ho conoscenza (ad es. se lei fuma, o soffre di broncopatia cronica, o è portatrice di qualche problema valvolare cardiaco). L'MCV è quasi normale, non mi pare (dai valori di Hb e di globuli rossi) si possa pensare ad una carenza di ferro, forse di acido folico, ma non è da preoccuparsi.

Dr.ssa Provvidenza Fodale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa per la sua risposta. Cordiali saluti.