Volevo sapere se questa alterazione è dovuta al farmaco e se potrebbe sussistere un rischio di

Salve Dottori,
Sono una ragazza di 24 anni,e da circa quattro mesi stò effettuando una cura per l'acromegalia a base di sandostatina lar.Da quando ho iniziato la cura ho continui dolori addominali in sede epigastrica,diarrea,feci non formate,ho avuto anche una notevole perdita di peso.Gli esami del sangue riportano un iperamilasemia e un iperlipasemia,i valori sono circa il doppio rispetto alla norma mentre risultano normali gli enzimi epatici e la glicemia.
Volevo sapere se questa alterazione è dovuta al farmaco e se potrebbe sussistere un rischio di pancreatite.
Sono un pò preoccupata perchè se l'operazione di asportazione dell'adenoma a cui presto mi sottoporrò, non avrà successo,dovrò somministrare il farmaco a vita.
Vi ringrazio per l'attenzione,...perfavore rispondete!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
gentile signorina,
segua il consiglio datole nel precedente consulto dal collega gastroenterologo.

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/31435-alterazione-degli-enzimi-pancreatici-da-farmaci.html

Cordiali saluti
M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa,per la sua gentile risposta.
Seguirò il vostro consiglio.
Cordiali saluti.