Invalidità civile

Buongiorno, volevo avere un' informazione: ho già l'invalidità civile presso L'INPS all'80 per cento, per la sindrome di Asperger.
Ho anche un'altra patologia: ovvero oltre ad avere l'ipogonadismo ipergonadrotopo ho la disfunzione erettile in quanto ho la disfunzione veno occlusiva e in un ospedale statale sono stato operato di protesi peniena.
Volevo sapere se posso richiedere un aumento del punteggio di invalidità civile.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

prima di presentare istanza di aggravamento, Le suggerisco di valutare i possibili benefici di cui potrebbe godere da un eventuale aumento della percentuale già riconosciutaLe, tenendo presente che nella nuova visita l'invalidità complessiva verrebbe rivalutata, e teoricamente la percentuale potrebbe anche essere ridotta.

Disitnti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Ma se sul verbale di invalidità è scritto: revisione no, come fa a venire rivalutata?
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

il "revisione no" scritto sul verbale sta a significare che la pratica resterebbe fuori del piano delle revisioni programmate dall'INPS, e non significa che il beneficio economico non sia revocabile in caso di ulteriore visita, come nel caso di nuova istanza da parte del cittadino.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#4]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille dottore per il chiarimento. Mi informo bene se è il caso o no di tentare un ulteriore aggravamento. Un saluto