Depressione assenza dal lavoro

Buongiorno, dopo anni di problemi due lutti ed un divorzio la mia vita nn é più quella di prima.
Soffro di depressione e vorrei assentarmi dal lavoro.
Tuttavia non trovo chiare indicazioni sul fatto di dover restare a casa nelle fasce di reperibilità.
Se fisso obbligato per me sarebbe un grande handicap che vanificherebbe il beneficio dell'astensione dal lavoro.
Qualcuno mi può dire se l'assenza per depressione impone o meno le fasce di reperibilità.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,
non ci sono deroghe per le fasce di reperibilità ad eccezione delle gravi patologie (indicate sul certificato di malattia dal curante).

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona