Il valore di ctd pari a 1.9 cosa significa?potrei non riavere la patente?

Buongiorno, mi hanno sospeso la patente per 3 mesi per stato di ebrezza.

Ho bevuto l’ultima volta il 30 marzo dopodiché ho effettuato le analisi del sangue il giorno 13 aprile quindi non ho bevuto per circa 2 settimane.

Le analisi riportano il valore di CDT pari a 1.9%, che consiglio mi date?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

Un valore di CDT superiore ad 1,6 % può indicare una abuso cronico di alcolici.
Suggerimento: se la patente Le serve, si astenga da qualsiasi assunzione di alcolici, sia bevande (tenga conto che anche le birre analcoliche contengono etanolo), sia nei cibi od in qualsiasi altra forma (collutori, cioccolatini, merendine, gelati ecc...).

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Astensione assoluta per 1 mese? I valore dovrebbe rientrare?
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

il metabolismo epatico varia da persona a persona; non è possibile fare previsioni in tal senso, perchè risulterebbero fallaci.

Disitnit Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]