Rm caviglia ds e sn quale invalidità?

Egr. dott. Volevo cortesemente chiedere un parere sul “ presunto” grado di invalidità che potrebbe riconoscermi l’INAIL a seguito delle due risonanze di seguito descritte. Premetto che nell’anno 2007 ho avuto un piccolo infortunio al ginocchio destro e l’INAIL mi ha riconosciuto IL 3% di invalidità, nonostante l’ortopedico riteneva che quanto meno l’invalidità si aggirava attorno al 10%. ( l’Inail si sa fa di tutto pur di non pagare danno biologico)
Nell’anno 2010, ho prima avuto un infortunio alla caviglia destra nel mese di marzo e tre mesi dopo alla caviglia sinistra. Dopo più visite effettuate all’INAIL, quest’ultima mi ha richiesto di ripetere le risonanze, i cui esiti ultimi ( febbraio 2011) sono i seguenti:

RISONANZA MAGNETICA CAVIGLIA DESTRA

Il legamento peroneo-astragalico anteriore risulta ispessito, per esiti di distorsione, senza discontinuità.
Normali gli altri legamenti del comparto laterale e quelli del comparto mediale.
Normali i tendini del peronei e dei tibiale posteriore.
Normale il segnale dei tendini di Achille e della fascia plantare.
E’ presente un focolaio di condromalacia della volta dell’astragalo del lato interno.

RISONANZA MAGNETICA DELLA CAVIGLIA SINISTRA

Lesione parziale del legamento peroneo-astragalico anteriore.
Normali gli altri legamenti dell’articolazione tibio-tarsica.
Si osserva un certo assottigliamento della cartilagine nella volta dell’astragalo.
Regolari i tendini dei peronei e del tibiale posteriore.
Normale morfologia e segnale del tendine di Achille.

So che quello che importa è l’esito della visita specialistica, ma a titolo di poter valutare meglio il punteggio inail, l’esito delle risonanze di cui sopra quanto possono essere valutate? Anche in considerazione che sono entrambe le caviglie ed inoltre ho problemi anche al ginocchio, sempre per infortunio sul lavoro.
Ringrazio anticipatamente per l’autorevole parere. Saluti,

[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
fermo restando l'esito della visita direi che potrebbe raggiungere il 6%.
Buona serata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni