Richiesta inf. su certificato di deambulazione sensibilmente ridotta

Buongiorno.
Ho effettuato richiesta medico legale alla competente asl per avere la certificazione della deambulazione sensibilòmente ridotta.
Ma Chiamato a Tale visita non mi hanno riconosciuto la deambulazione sensibilmente ridotta, posso avere un Vs. Parere ???? Grazie e Buona Giornata
allegato visita specialistica neurochirurgica e TaC:
Visita Neurochirurgica 16/12/2013
Anterolistesi L5 – S1 di 2 grado
Eon: deambulazione neurogena con autonomia di 30/40 mt
si propone intervento chirurgico in attesa di consenso assenso.

RM RACHIDE IN TOTO 12/12/2012

Esame eseguito mediante sequenza TES, STIR,FFE senza infusione e.v. Di mezzo di contrasto.
in ambito cervicale, ridotta la fisiologia lordiosi. Note di spondolo unco-artrosi.
A C4-C5, piccola ernia del disco postero mediana paramediana destra.
A C5-C6, altra piccola ernia postero paramediana sinistra con appuntimento somatico consensuale.
A C6-C7, lieve potrusione dell'anello fibroso discale.
In ambito dorsale, ipercifosi.
Lieva scogliosi convessa.
A D8-D9 – D10-D11, potrusione discale posteriore mediana.
In ambito lombare, note di spondilosi.
Spondiolosi istimica di L5 in lieve anterolistesi si S1.
Ad L5-S1, degenerazione osteocondrale intervertrebrale, bulding discale posteriore con imnpegno foraminale destro.
Regolare l'ampiezza del canale vertebrale.
Non Alterazioni del segnale a carico della colonna midollare e del cono.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la Regione Puglia, che Lei indica come sede di residenza, ha disciplinato l'argomento dettagliatamente con la Deliberazione N° 1682 del 26-07-2011:

http://www.privatassistenza.it/docs/articoli/giornale-di-maggio-2012-pag-3.pdf

Per quanto attiene alle voci indicate quali comportanti "deficit deambulatorio", queste sembrano non comprendere specificamente la condizione "deambulazione neurogena con autonomia di 30-40 metri".
E' peraltro da verificare, il che non è possibile in questa sede, se la Sua condizione possa essere ascrivibile alle altre categorie ivi elencate.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]