Invalidità civile non riconosciuto come dovuto

SALVE,
IL MIO NOME è MATTEO HO 21 ANNI,LA RINGRAZIO PER QUELLO CHE Fà E PER IL SUO AIUTO;
IO HO PRESENTATO UN ANNO Fà LA DOMANDA PER L’ INVALIDITà CIVILE DOVE MI VENIVA RISCONTRATE TRAMITE CERTIFICATI, PRESSO STRUTTURE PUBBLICHE LE SEGUENTI PATOLOGIE:
PATOLOGIE:
RIDUZIONE SPAZI INTERSOMATICI COLONNA VERTEBRALE (ESAME PRESSO STRUTTURA PUBBLICA)
GONALGIA DX (ESAME PRESSO STRUTTURA PUBBLICA)
SCOLIOSI DORSO LOMBARE (ESAME PRESSO STRUTTURA PUBBLICA)
VISUS BINOCULARE CON RIDUZIONE PERMANENTE TOTALE DI 8/10 VISUS EFFETTIVO 5/10 DX 7/10 SX (ESAME PRESSO STRUTTURA PUBBLICA)
LOMBALGIA (ESAME PRESSO STRUTTURA PUBBLICA)
SPONDILOSI (ESAME PRESSO STRUTTURA PUBBLICA)
SPONDILOARTROSI (ESAME PRESSO STRUTTURA PUBBLICA)
BACINO SBILANCIATO DX (ESAME PRESSO STRUTTURA PUBBLICA)
ALA ILIACA DX PIù ALTA 1,5 CM DX (ESAME PRESSO STRUTTURA PUBBLICA)
DISCOPATIA C4 A C7 L4 A L5 A S1 (ESAME PRESSO STRUTTURA PUBBLICA)
VARISMO GINOCCHIO DX (ESAME PRESSO STRUTTURA PUBBLICA)
DEAMBULAZIONE CON STAMPELLA ORTOPEDICA GAMBA DX (ESAME PRESSO STRUTTURA PUBBLICA)
FLESSIONE DEL GINOCCHIO INFERIORE A 100° (ESAME PRESSO STRUTTURA PUBBLICA)
RIDUZIONE DELLA RIMA ARTICOLARE GINOCCHIO DX (ESAME PRESSO STRUTTURA PUBBLICA)
ESAME SPIROMETRICO PERCENTUALE 80% LIEVE RESTRIZIONE POLMONARE (ESAME PRESSO ENTE PRIVATO)
OGNI VOLTA CHE FACCIO LA DOMANDA NEL VERBALE NONOSTANTE LE PATOLOGIE MI VIENE RISCONTRATO SOLAMENTE QUANTO SEGUE:
scoliosi lombarecon lombalgia cronica deficit visivo parzialmente compensato sovrappeso
TUTTE LE ALTRE PATOLOGIE NON VENGONO MAI PRESE IN CONSIDERAZIONE NEMMENO UNA VOLTA!!
IO SONO CLAUDICANTE, NON POSSO GUIDARE, NON CI VEDO BENE,NON RIESCO A SVOLGERE NESSUN LAVORO!!! NE TANTO MENO NESSUNA ATTIVITà MOTORIA, O QUALSIASI COSA POSSA VENIRE NATURALE A UNA QUALUNQUE PERSONA.
VORREI SAPERE SE MI CONVIENE FARE CAUSA PER IL RICONOSCIMENTO DELL’INVALIDITà CIVILE O NON NE VALE LA PENA.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,
non ha specificato se la commissione le ha riconosciuto una percentuale di invalidità civile. Generalmente in diagnosi vengono inserite le principali patologie.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
grazie della riposta dottore, mi hanno riconosciuto solo il 35% d'invalidità civile
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Se le interessa il collocamento mirato per il lavoro, vada ad un patronato con la documentazione e parli con il medico legale per verificare se, anche con nuova documentazione, può presentare domanda per il riconoscimento del 46%.

Saluti