Continuazione malattia

Buongiorno sono stato al prontosoccorso e mi hanno fatto un certificato medico, tornando a casa mi accorgo che il medico a barrato inizio malattia e invece era una continuazione, ci potrebbero essere problemi con il datore di lavoro o con l inps? Grazie..
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

se si tratta di continuazione del periodo di inabilità temporanea, l'eventuale errore è a carico del sanitario di Pronto Soccorso, ed a mio parere non esistono motivi di censura nei Suoi confronti.
Piuttosto, verifichi che nel periodo di inabilità sia rispettata la continuità, ovverosia che non risultino giornate scoperte, nel qual caso potrebbe esserLe addebitata un'assenza ingiustificata.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]