Futuro studente di medicina con disturbi dell'umore

Salve,
mi chiedo e, quindi, vi chiedo se un aspirante medico affetto da disturbi dell'umore, e.
g. disturbo bipolare, potrà iscriversi alla facoltà di Medicina e, quindi, successivamente esercitare come medico oppure se un disturbo dell'umore preclude la carriera di medico.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la diagnosi di per sè non consente di stabilire quanto Lei chiede: dipende dall'entità dei sintomi e se questi sono controllabili con la terapia.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Le spiego,
Io soffro di Disturbo Bipolare tipo I e vorrei intraprendere la carriera di medico.
I sintomi sono assolutamente sotto controllo grazie alla terapia.
Non ho mai avuto sintomi psicotici gravi.
Ho avuto delle fasi maniacali e fasi depressive di entità non grave. (Oserei dire lievi).
Ora i sintomi sono praticamente inesistente grazie alla terapia.