Certificato introduttivo invalidità civile

Salve, vorrei sapere se all'INPS viene trasmesso anche il codice ICD9 della patologia nel momento in cui si fa richiesta per l'invalidità civile.

Quando sono andato dal mio medico di base ha pensato che la diagnosi fosse di disturbo bipolare, dicendomi che è grave e che otterrò la pensione. In realtà è di disturbo bipolare NOS (ICD9: 296. 80), come indicato sulla diagnosi.

La commissione INPS quando mi accoglierà per il colloquio per determinare il grado di invalidità avrà una diagnosi di disturbo bipolare o il mio medico di base ha inserito il codice e quindi avrà la diagnosi di disturbo bipolare NOS?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

più che sul codice del certificato introduttivo, la Commissione nell'emettere il suo giudizio si baserà sulla documentazione specialistica che Lei presenterà in occasione della visita diretta.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
Il mio psichiatra non mi ha rilasciato alcune documentazione specialistica da presentare.
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la richieda, o quanto meno si faccia rilasciare una relazione: tenga presente che vengono considerate le certificazioni rilasciate da strutture pubbliche.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]