L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente cancellato
Gentili Dottori,volevo chiedervi un informazione. esistono delle cure omeopatiche per la cura della mononucleosi?Se sì quali?Grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Scuotto

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
16% attualità
20% socialità
COMO (CO)
SARONNO (VA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile signore,
la mononucleosi è una patologia che nella gran parte dei casi si autorisolve e non necessita di alcun trattamento.
E' possibile intervenire con rimedi omeopatici sulla sintomatologia acuta (febbre e astenia) allorché necessario e/o sostenere il sistema immunitario.
Come per ogni terapia omeopatica, la scelta dei farmaci non rientra in uno schema di trattamento generico, ma è stabilito individualmente in base alla peculiarità del quadro clinico.
Cordiali saluti.
Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2] dopo  
125916

dal 2012
Grazie dottore per la risposta,perchè mi sa di essermela presa dalla mia ragazza.Lei non ha avuto mai nessun sintomo,è sempre stata bene,infatti ho letto su internet che una persona può averla senza pur presentare alcun sintomo.Nonostante ciò Può avermela trasmessa comunque con un bacio?