Ipertrofia colonna di bertin mesorenale sx

Gentili Dottori
Durante una ecografia anse intestinali e addome completo il dottore mi segnala ipertrofia colonna di Bertin mesorenale sx.

Mi ha detto che la cosa è congenita però sono rimasta un pochino perplessa e preoccupata perché sosteneva che è qualcosa che probabilmente ho sempre avuto e che avrebbe preferito confrontare con altre eco pregresse.
Ho ripreso le ecografie passate, una fatta a luglio e una fatta ad inizio anno in occasione di un pacchetto prevenzione, ma nessun dottore mi ha mai segnalato questa cosa.

Devo preoccuparmi?
Il fatto che precedentemente non sia stata evidenziata non mi è chiaro.
A vostro avviso vale la pena approfondire?

Faccio notare che l'esito del referto non ha riportato ad ulteriori controlli e segnala tutto nella norma però io sono rimasta un pochino preoccupata.

Grazie molte a chi potrà darmi qualche informazione in merito.

Un caro saluto
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
L'ipertrofia della colonna di Bertini è un reperto ecografico caratteristico che descrive una situazione non patologica e forse per questo in precedenza non è stata nemmeno descritta

Dr. Michele Di Dio